Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Vb.net] Registrare audio proveniente da applicazione precisa
Forum - C# / VB.NET - [Vb.net] Registrare audio proveniente da applicazione precisa

Avatar
tatino (Normal User)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 10/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Martedì, 10/09/2013
Ragazzi buona sera, sono una new entry del vostro forum e piacere di conoscervi tutti.
In passato ho preso spunto dai vostri esempi e dai vostri consigli per portare avanti le mie applicazioni.

Premesso che ho cercato nel forum, e nella rete in generale, ma di questa specifica funzione non sono riuscito a trovare ne' risorse ne' esempi su cui lavorare.

Ho realizzato un software che elabora dei dati provenienti da un simulatore di gioco (Flight Simulator), li memorizza, elabora dei punteggi etc etc e li invia ad un db mysql con l'ausilio di uno script php intermedio.

Durante la simulazione online l'utente si connette tramite il programma TeamSpeak 2 a dei server specifici per le comunicazioni audio. In entrata continuo, in uscita tramite la pressione di un tasto (push to talk).

Bene, come registrare input ed output audio non è assolutamente un problema ma se volessi solo ed esclusivamente registrare lo streaming in/out proveniente dall'applicazione TeamSpeak 2 nel momento in cui si ci connette ad un server?

In questo modo il file registrato sarebbe piu' leggero in quanto si registrerebbe solo al verificarsi della condizione di connessione al server ed a livello di privacy saremmo in regola.

I file wave non sono di tipo append pero' unirli non è un problema.

Sono aperto a tutte le soluzioni alternative, unica cosa di cui non sono certo è quella di potermi connettere direttamente al server per catturare lo streaming in quanto (credo) sia crittografato e poi teamspeak utilizza dei sotto canali o "stanze" a cui non saprei come arrivare da codice.

Ho provato a cercare nelle sdk dell'applicazione ma con la libreria posso fare 4 operazioni contate che non mi servono in questo caso.

RingraziandoVi anticipatamente, un saluto a tutti.

Salvo G.

Ultima modifica effettuata da tatino il 10/09/2013 alle 20:22
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2308
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:23
Giovedì, 12/09/2013
L'unico sistema che io conosca per questa operazione è quella di utilizzare le Direct Audio.
è un componente delle DirectX SDK.

Tramite il Direct Audio puoi registrare tranquillamente qualsiasi tipo di suono che emette il computer.

Unica pacca.
Il file prodotto è un wav.

E come ben sappiamo, 10 secondi di registrazione equivalgono a 1mb.

Altra soluzione sarebbe appunto integrare FFMPEG.
inviando come parametro il file wav registrato puoi convertirlo in mp3.

ecco come fare

http://gregorbowie.wordpress.com/2010/06/03/audio-capture- ...



https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
tatino (Normal User)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 10/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Sabato, 14/09/2013
Ok grazie mille, ci studio e lavoro sopra e ti faro' sapere come andrà.

Grazie.
Salvo.

PM Quote